Termini & Condizioni

 

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE:

FACENDO CLIC SUL PULSANTE “ACCETTO”, O ACCEDENDO O IN UTILIZZANDO IN QUALUNQUE ALTRO MODO PARTE DI QUESTO SITO, L’UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI ESSERE VINCOLATO E DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE TUTTI I TERMINI DEL CONTRATTO (COMPRESA LA DISPOSIZIONE DELL’ARBITRATO). SE NON ACCETTI TUTTI I TERMINI DEL CONTRATTO, NON ACCEDERE O UTILIZZARE NESSUNA PARTE DEL SERVIZIO.

L’Accordo sui Termini e Condizioni d’Uso (“Accordo” o “Termini”) è stipulato in data odierna (la “Data effettiva”) da e tra Pragma Etimos Srl, una società italiana con sede principale in Via dei Bersaglieri, 5, Aprilia (LT), 04011 (“Fornitore” o “Pragma Etimos” o “Noi”) e tu (“Cliente” o “Tu”). Ciascuna parte è indicata individualmente nel presente Accordo come una “Parte” e collettivamente come le “Parti”. Nel caso i presenti Termini cambiassero nel tempo, pubblicheremo i Termini modificati sul Sito. Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, informarti tramite e-mail o con un annuncio pubblicato sul Sito se i Termini vengono modificati in modo tale da incidere materialmente sui tuoi diritti. L’uso continuato dei Servizi a seguito di una modifica ai presenti Termini indica l’accettazione delle modifiche. Non vendiamo né condividiamo i dati personali caricati dall’Utente nel corso dell’utilizzo dei Servizi. Mantieni la proprietà dei dati caricati a fini di verifica dei dati (“Dati del cliente”). Pragma Etimos può accedere o utilizzare i dati dei clienti per l’assistenza clienti o per la risoluzione dei problemi, per raccogliere statistiche, per migliorare la precisione o per aumentare la redditività del nostro prodotto.

 

In considerazione dei vantaggi e degli obblighi scambiati nel presente Accordo, le Parti convengono quanto segue:

  1. Definizioni.
  • “Affiliata” indica qualsiasi entità che direttamente o indirettamente controlla, è controllata o è sotto il comune controllo di una Parte.
  • “Accordo” indica i presenti Termini e condizioni d’uso.
  • “Contenuto” indica le informazioni, i documenti, i fogli di calcolo e i prodotti messi a disposizione del Cliente attraverso il Sito Pragma Etimos.
  • Per “Dati del cliente” si intende qualsiasi dato, informazione o materiale fornito dal Cliente al Sito Pragma Etimos.
  • “Sito Pragma Etimos” indica i servizi online del Fornitore a cui si accede tramite il Sito, incluso il software Pragma Etimos, e il Contenuto a cui il Cliente ha accesso ai sensi del presente Contratto. Il sito Pragma Etimos include i servizi di convalida e-mail del provider e i servizi di toolkit, come ulteriormente descritto di seguito.
  • “Diritti di proprietà intellettuale” indica diritti di brevetto, diritti di design, copyright, marchi, marchi di servizio, nomi commerciali, diritti di nomi di dominio, diritti di mascheratura, diritti di know-how e segreti commerciali e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale, anche derivati ​​da essi come altre forme di protezione di natura analoga.
  • Per “Tecnologia del Fornitore” si intende tutta la tecnologia proprietaria del Fornitore messa a disposizione del Cliente per la fornitura del Sito Pragma Etimos.
  • “Servizi” significa:
  • Classificazione e validazione delle e-mail
  • Validazione del numero di telefono e cellulare
    • Classificazione di persone e aziende
    • Completamento automatico della ricerca completa
    • Completamento automatico Distretto, Città, Indirizzo, CAP
    • Cerca città per poligono
    • Assegnazione dei Codici Territoriali
    • Normalizzazione dell’indirizzo
    • Codice postale
    • Geocodifica
    • Georeferenziazione/Attribuzione altimetrica
    • Assegnazione delle coordinate
  • “Sito” significa https://servizi.pragmaetimos.com/
  1. Concessione di licenza e restrizioni. In base alla sostanziale conformità del Cliente con il presente Contratto e al pagamento di tutte le tariffe e gli oneri relativi all’utilizzo del Sito Pragma Etimos, il Fornitore concede al Cliente un diritto revocabile, non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Sito Pragma Etimos, esclusivamente per i propri scopi aziendali interni e uso. La capacità del Cliente di utilizzare questi servizi di Pragma Etimos sarà limitata in base al plafond del Cliente e al pagamento delle tariffe come specificato nel listino prezzi del Fornitore come di volta in volta modificato. La licenza concessa di seguito consente al Cliente di caricare i Dati del Cliente sul Sito Pragma Etimos e di scaricare i file forniti al Cliente tramite il Sito Pragma Etimos contenenti i Dati del Cliente. Il Cliente accetta di non: (i) concedere in licenza, concedere in sublicenza, vendere, rivendere, trasferire, assegnare, distribuire, fornire l’accesso o rendere in altro modo disponibile il Sito Pragma Etimos a terzi; (ii) modificare o realizzare lavori derivati ​​basati sul Sito Pragma Etimos; o (iii) decompilare, disassemblare o decodificare il Sito Pragma Etimos o consentire o assistere terze parti a farlo. Il Cliente non: (i) utilizzerà consapevolmente il Sito Pragma Etimos o la Tecnologia del Fornitore per inviare e-mail non richieste, incluse, senza limitazioni, promozioni o annunci pubblicitari per prodotti o servizi; (ii) inviare o archiviare consapevolmente materiale illecito, osceno, calunnioso o altrimenti illegale o illecito sul Sito Pragma Etimos; (iii) caricare consapevolmente, o inviare o archiviare in altro modo materiale contenente virus, Trojan, worm o altri codici, file o programmi dannosi per computer da o verso il Sito Pragma Etimos; (iv) interferire con o interrompere l’integrità o le prestazioni del Sito Pragma Etimos; (v) tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al Sito Pragma Etimos o ai suoi sistemi o reti; o (vi) utilizzare il Sito Pragma Etimos in violazione delle leggi applicabili.
  2. Responsabilità del cliente. Il Cliente è responsabile di tutte le attività che si verificano nell’account del Cliente, incluso il suo diritto di utilizzare i Dati del Cliente e di inviarli tramite il Sito Pragma Etimos, e rispetterà tutte le leggi, i trattati e i regolamenti applicabili in relazione all’utilizzo del Sito Pragma Etimos. Il Cliente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del Sito Pragma Etimos e per qualsiasi risultato ottenuto da tale utilizzo, inclusa, ma non limitata, a qualsiasi azione intrapresa con i propri Dati Cliente dopo l’utilizzo del Sito Pragma Etimos. Quando crei un account con noi, dichiari di avere almeno 18 anni e che le informazioni che ci fornisci in relazione al tuo account sono sempre accurate, complete e aggiornate. Fornire informazioni imprecise, incomplete o obsolete può comportare l’immediata chiusura del tuo account. Accetti di essere responsabile e accetti di rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili al tuo utilizzo dei Servizi, all’utilizzo di qualsiasi strumento, prodotto o servizio offerto sul Sito e a qualsiasi transazione effettuata tramite il Sito o in connessione con il Sito.
  3. Dati del cliente. Il fornitore non possiede alcun dato del cliente. I Dati del Cliente sono informazioni proprietarie e riservate del Cliente (“Informazioni riservate” come ulteriormente definito di seguito) e non saranno accessibili, utilizzati o divulgati dal Fornitore se non per gli scopi limitati espressamente indicati nel presente documento. Il Fornitore può utilizzare i Dati del Cliente per fornire il Sito Pragma Etimos e per supportare l’utilizzo da parte del Cliente del Sito Pragma Etimos. Il Fornitore non memorizzerà i risultati generati attraverso il Sito Pragma Etimos Il Cliente ha la responsabilità esclusiva per l’accuratezza, la legalità, l’affidabilità e la proprietà intellettuale dei Dati del Cliente. I dati dei clienti caricati dal Cliente al Fornitore tramite il Sito Pragma Etimos, il Sito, o altrimenti inviati al Fornitore in combinazione con il Sito Pragma Etimos, inclusi ma non limitati ai file CSV o TXT, possono essere memorizzati dal Fornitore criptati con una password per un periodo fino a _sei___ (_6__) mesi, trascorsi i quali tutti i dati verranno cancellati definitivamente. Nonostante quanto sopra, il Cliente avrà e manterrà la proprietà esclusiva di tutti i Dati del Cliente. Il cliente ha la possibilità di eliminare manualmente tutti i dati del cliente in qualsiasi momento tramite il dashboard del cliente. Inoltre, il Fornitore manterrà tutti i dati, se presenti, in conformità con la sua Informativa sulla privacy.
  4. Uso di informazioni identificative. Il Cliente acconsente ad essere identificato dal Fornitore come cliente sul Sito e su qualsiasi materiale promozionale del Fornitore. Il Cliente acconsente inoltre all’utilizzo del proprio logo da parte del Fornitore per tali scopi limitati.
  5. Proprietà intellettuale. Il Fornitore possiede tutti i diritti, titoli e interessi, inclusi tutti i relativi Diritti di proprietà intellettuale, nella e per la Tecnologia del Fornitore, i Contenuti e il Sito Pragma Etimos. Il Fornitore si riserva espressamente tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi alla Tecnologia, ai Contenuti e al Sito Pragma Etimos del Fornitore, inclusi, senza limitazioni, derivati, miglioramenti o estensioni concepiti, ridotti alla pratica o altrimenti sviluppati dal Fornitore, insieme a qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, o diritto federale o statale, ad esso relativo. Il Fornitore si riserva inoltre espressamente tutti i diritti non espressamente ed esplicitamente concessi in questo Accordo, incluso, ma non limitato a, il suo diritto di concedere in licenza la Tecnologia del Fornitore, il Contenuto e il Sito Pragma Etimos. Il presente Contratto non è una vendita e non trasferisce alcun diritto di proprietà sul Sito Pragma Etimos. I diritti del cliente qui di seguito sono strettamente limitati come stabilito nel presente documento. Il Cliente non acquisisce alcun diritto, titolo o interesse in esso diverso dal diritto di utilizzare il Sito Pragma Etimos in conformità con il presente Contratto.
  6. Riservatezza. Il Cliente riconosce che la Tecnologia, i Contenuti del Fornitore e il Sito Pragma Etimos contengono preziosi segreti commerciali e informazioni riservate (“Informazioni riservate”) del Fornitore, inclusi ma non limitati a, l’architettura e la funzionalità di tale Tecnologia, Contenuto e il Sito Pragma Etimos del Fornitore ; e l’aspetto, l’organizzazione, il design, il contenuto e il flusso del sito Pragma Etimos. Il Cliente si impegna a non condividere, divulgare o trasferire e a non consentire a terzi di condividere, divulgare o trasferire alcuna delle Informazioni riservate del Fornitore. Le Parti useranno la ragionevole diligenza e in nessun caso meno del grado di cura che le Parti useranno in relazione alle loro Informazioni riservate per impedire la divulgazione, la riproduzione o la distribuzione non autorizzate di tali Informazioni riservate a qualsiasi altro individuo, società o entità. Tali Informazioni Riservate escluderanno: (a) le informazioni che sono già di pubblico dominio; (b) informazioni già note alla Parte ricevente, alla data della divulgazione, a meno che la Parte ricevente non abbia acconsentito a mantenere riservate tali informazioni al momento della loro ricezione originale; (c) informazioni di seguito ottenute dalla Parte Ricevente, da una fonte non altrimenti soggetta ad obbligo di riservatezza con la Parte divulgante; (d) informazioni sviluppate in modo indipendente senza alcun riferimento a Informazioni riservate; e (e) le informazioni che la Parte ricevente è obbligata a produrre su ordine di un tribunale della giurisdizione competente, a condizione che la Parte ricevente notifichi tempestivamente alla Parte divulgante tale evento in modo che la Parte divulgante possa richiedere un’appropriata misura cautelare.
  7. Privacy. L’informativa sulla privacy del provider è disponibile su https://www.pragmaetimos.com/privacy-policy/. Il Fornitore può modificare di volta in volta la propria Informativa sulla privacy a sua ragionevole discrezione, senza alcun preavviso al Cliente.
  8. Oneri e pagamento dei corrispettivi.
  9. Spese di pagamento. Il Cliente è responsabile del pagamento di tutte le commissioni e spese in conformità con i termini di prezzo indicati su https://www.pragmaetimos.com/privacy-policy/.
  10. Termini di pagamento. A meno che le Parti non convengano altre commissioni di pagamento, Pragma Etimos può modificare le tariffe per il Sito Pragma Etimos in qualsiasi momento e di volta in volta, con effetto immediato dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente di tale modifica della tariffa; a condizione che tali modifiche alla tariffa siano effettive solo per l’utilizzo del Sito Pragma Etimos che si verifica dopo la data di entrata in vigore della relativa modifica alla tariffa. Salvo diversa indicazione, tutte le commissioni sono espresse in euro. Il Cliente pagherà anticipatamente il Fornitore per l’utilizzo del Sito Pragma Etimos, acquistando transazioni, a meno che non siano stati concordati altri termini tra le Parti. Tutte le vendite/pagamenti anticipati per le transazioni effettuate su Pragma Etimos sono definitivi e non rimborsabili. Fornendo qualsiasi informazione sulla carta di credito, il Cliente dichiara di essere autorizzato a utilizzare la carta e autorizza il Fornitore ad addebitare sulla carta eventuali commissioni. Inviando le informazioni di pagamento, il Cliente autorizza il Fornitore a fornire tali informazioni a terzi allo scopo di facilitare il pagamento per il Sito Pragma Etimos. Il Cliente accetta di verificare qualsiasi informazione richiesta dal Fornitore allo scopo di riconoscere o completare qualsiasi pagamento. Tutti i pagamenti con carta di credito/debito sono soggetti all’autorizzazione dell’emittente della carta. Se il pagamento del Cliente non è autorizzato, il Fornitore annullerà l’ordine (e ti informerà che lo abbiamo fatto). Ad eccezione delle offerte speciali, l’accesso al Sito Pragma Etimos, o ai Servizi sul Sito Pragma Etimos, sarà reso disponibile al Cliente solo al momento dell’acquisto dei crediti e dell’accettazione dei Termini.
  11. Risoluzione. Una Parte può rescindere immediatamente il presente Accordo per qualsiasi motivo o per nessun motivo. Il Cliente può rescindere il presente Contratto in qualsiasi momento interrompendo l’utilizzo del Sito Pragma Etimos. Qualsiasi violazione degli obblighi di pagamento del Cliente o l’uso non autorizzato del Sito Pragma Etimos sarà considerata una violazione materiale del presente Accordo. Il Fornitore può rescindere il presente Contratto, l’account del Cliente o l’utilizzo da parte del Cliente del Sito Pragma Etimos se il Fornitore determina, a sua esclusiva discrezione, che il Cliente ha materialmente violato il presente Contratto o non ha rispettato in altro modo il presente Contratto. In caso di tale risoluzione, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso e le eventuali transazioni residue decadranno.
  12. Dichiarazioni e garanzie. Quando crei un account con noi, dichiari di avere almeno 18 anni e che le informazioni che ci fornisci in relazione al tuo account sono sempre accurate, complete e aggiornate. Fornire informazioni imprecise, incomplete o obsolete può comportare l’immediata chiusura del tuo account. Ciascuna Parte dichiara e garantisce di avere il potere e l’autorità legali per stipulare il presente Accordo. Il Cliente dichiara e garantisce che: (a) ha il diritto e l’autorità di utilizzare i Dati del Cliente e di inviarli tramite il Sito Pragma Etimos; e (b) rispetterà tutte le leggi, i trattati e i regolamenti applicabili in relazione all’utilizzo del Sito Pragma Etimos. Il Fornitore dichiara e garantisce che: (a) ha il diritto e l’autorità di mettere a disposizione del Cliente il Sito Pragma Etimos come espressamente autorizzato dal presente Contratto; (b) fornirà il Sito Pragma Etimos in modo coerente con gli standard generali del settore; (c) farà tutto il possibile per rilevare virus software e altri componenti indesiderati e adotterà prontamente tutte le misure ragionevoli per rimuovere o neutralizzare tali componenti; e (d) utilizzerà la tecnologia di crittografia commerciale leader progettata per crittografare i dati del cliente in suo possesso.
  13. Indennizzo reciproco. Il Cliente indennizzerà, difenderà e manterrà il Fornitore e gli Affiliati, i funzionari, i direttori, i dipendenti, gli avvocati e gli agenti di ciascuna di queste parti da e contro qualsiasi reclamo, costo, danno, perdita, responsabilità e spesa derivanti da o in connessione con: (a) un reclamo da parte di una terza parte secondo cui l’utilizzo da parte del Cliente dei Dati del Cliente o del Sito Pragma Etimos viola qualsiasi legge applicabile, o non è stato autorizzato o ha superato l’ambito dell’autorizzazione dell’individuo utilizzando il Sito Pragma Etimos per convalidare tali Dati del Cliente, a condizione in tal caso che il Fornitore (i) dia prontamente comunicazione scritta al Cliente del reclamo; (ii) concede al Cliente il controllo esclusivo della difesa e della risoluzione del reclamo; e (iii) fornisce al Cliente tutte le informazioni e l’assistenza disponibili. Il Fornitore indennizzerà, difenderà e manterrà indenne il Cliente e gli Affiliati del Cliente, funzionari, direttori, dipendenti, avvocati e agenti da e contro qualsiasi reclamo, costo, danno, perdita, responsabilità e spesa derivanti da o in connessione con: (a) un reclamo da parte di terzi che asserisca che il Sito Pragma Etimos violi direttamente un diritto di proprietà intellettuale di terzi; a condizione che il Cliente (i) dia tempestiva comunicazione scritta del reclamo al Fornitore; (ii) conferisca al Fornitore il controllo esclusivo della difesa e della risoluzione del reclamo; e (iii) fornisca al Fornitore tutte le informazioni e l’assistenza disponibili.
  14. Esclusione di responsabilità. LE DICHIARAZIONI E GARANZIE FORNITE NEL PRESENTE CONTRATTO SONO DICHIARAZIONI E GARANZIE COMPLETE ED ESCLUSIVE DEL FORNITORE. IL FORNITORE DECLINA OGNI ALTRA DICHIARAZIONE, GARANZIA E GARANZIA DI ALCUN TIPO. AD ECCEZIONE DI QUANTO QUI FORNITO, IL SITO PRAGMA ETIMOS VIENE FORNITO “Così Comè”, “COME DISPONIBILE” SENZA ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, MA NON LIMITATE A GARANZIE SU TITOLO O VIOLAZIONE O DI TERZI, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. IL FORNITORE NON GARANTISCE E NON PUÒ GARANTIRE LE PRESTAZIONI O I RISULTATI CHE IL CLIENTE PUÒ OTTENERE UTILIZZANDO IL SITO PRAGMA ETIMOS. IL FORNITORE NON GARANTISCE CHE L’ACCESSO O L’UTILIZZO DEL SITO PRAGMA ETIMOS SARÀ ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI. IL FORNITORE DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI INDENNIZZO PER QUALSIASI RECLAMO O AZIONE INTRAPRESA CONTRO IL CLIENTE BASATA SU, O COME RISULTATO DI, O IN CONNESSIONE CON QUALSIASI IMPRECISIONE, OMISSIONE, DIFETTO O ERRORE NEL SITO PRAGMA ETIMOS, O DALL’USO CHE NE FA IL CLIENTE.
  15. Limitazione di responsabilità. AD ECCEZIONE DEI CREDITI DERIVANTI DAGLI OBBLIGHI DI RISERVATEZZA O DI INDENNIZZO DI UNA PARTE AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO, LA RESPONSABILITÀ AGGREGATA DI NESSUNA DELLE DUE PARTI SUPERERÀ L’IMPORTO EFFETTIVAMENTE PAGATO DAL CLIENTE AL FORNITORE NEL PERIODO DI SEI (6) MESI PRECEDENTE AL FATTO CHE HA DATO LUOGO A TALE PRETESA, E NESSUNA DELLE PARTI SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PUNITIVO, SPECIALE, ESEMPLARE, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE O DI ALTRO TIPO O TIPO DERIVANTE DALL’USO DEL SITO PRAGMA ETIMOS DA PARTE DEL CLIENTE. IN DEROGA A QUANTO PRECEDE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE AGGREGATA DEL FORNITORE DERIVANTE DA O CONNESSA AL PRESENTE ACCORDO IN BASE A QUALSIASI TEORIA DELLA RESPONSABILITÀ È LIMITATA ALL’IMPORTO DELLE SPESE CHE IL CLIENTE HA PAGATO PER UTILIZZARE IL SITO PRAGMA ETIMOS NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI.
  16. Avviso. Il Fornitore può avvisare il Cliente tramite l’indirizzo e-mail del Cliente registrato presso il Fornitore.
  17. Modifiche. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare o rivedere i termini del presente Accordo dando al Cliente un preavviso di sessanta (60) giorni delle modifiche da apportare. L’uso continuato da parte del Cliente del Sito Pragma Etimos dopo che le modifiche sono diventate effettive significa che ha accettato i termini modificati. Se il Cliente non accetta le modifiche, l’unico rimedio per il Cliente sarà interrompere l’utilizzo del Sito Pragma Etimos.
  18. Forza maggiore. Nonostante quanto qui stabilito, le Parti non saranno responsabili per eventuali ritardi o inadempienze dovute a circostanze al di fuori del ragionevole controllo della Parte che esegue, quali epidemie, guerre, insurrezioni, pandemie, atti di governo, scioperi, incendi, inondazioni, terremoti, interruzioni del lavoro, uragani, embarghi e qualsiasi altro evento al di fuori del ragionevole controllo della Parte la cui prestazione è compromessa.
  19. Rapporto tra le parti. Non esiste alcuna joint venture, partnership, impiego o rapporto di agenzia tra il Cliente e il Fornitore come risultato del presente Accordo.
  20. Assegnazione. Il presente Contratto non può essere ceduto da nessuna delle Parti senza il previo consenso scritto dell’altra Parte, che non sarà irragionevolmente negato, ma può essere ceduto senza il consenso dell’altra Parte a (i) una società madre o sussidiaria; (ii) un acquirente di attività o azioni; o (iii) un successore per fusione. Qualsiasi presunto incarico in violazione di questa sezione sarà nullo.
  21. Legge applicabile. Il presente Accordo sarà interpretato in conformità e disciplinato dalle leggi dello Stato Italiano, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi.
  22. Arbitrato Qualsiasi divergenza concernente il presente contratto deve essere risolta transitivamente mediante arbitrato irrituale. Il Collegio Arbitrale deve essere formato da tre arbitri, di cui il primo e il secondo nominati rispettivamente dalle parti e il terzo dai primi due. In caso di divergenza, il terzo arbitro è nominato dal Presidente del Tribunale di Latina. L’arbitrato ha sede in Latina. Gli arbitri agiscono quali amichevoli compositori e senza formalità di procedura e hanno, per l’adempimento del loro incarico, la più ampia facoltà di indagine sui documenti e sulla corrispondenza delle parti. Salvo diverso accordo tra le parti la determinazione arbitrale deve essere assunta a maggioranza entro 60 (sessanta) giorni dall’accettazione dell’incarico; il termine rimane sospeso nel periodo compreso tra il 1° agosto e il 15 settembre (compresi) e tra il 23 dicembre e il 7 gennaio (compresi). Le determinazioni arbitrali valgono come un negozio intervenuto direttamente tra le parti. Il Collegio arbitrale decide anche in merito all’entità e all’accollo delle spese dell’arbitrato e di difesa delle parti
  23. Separabilità. Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione sarà interpretata in modo da riflettere le intenzioni della disposizione non valida o inapplicabile, con tutte le altre disposizioni che restano in pieno vigore ed effetto.
  24. Rinuncia. L’incapacità del Fornitore di far valere qualsiasi diritto o disposizione del presente Accordo non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione a meno che non venga riconosciuto e concordato dal Fornitore per iscritto.
  25. Modifica. Nessun emendamento o modifica di alcuna disposizione del presente Accordo sarà efficace se non per iscritto ed eseguito da entrambe le Parti.
  26. Intero accordo. Il presente Accordo comprende l’intero accordo tra il Cliente e il Fornitore e sostituisce tutte le negoziazioni, discussioni o accordi precedenti o contemporanei, scritti o orali, tra le Parti in merito all’oggetto in esso contenuto.